Multimedia

Videomaker Immersive
e Interactive Production

Il videomaking legato alle tecnologie più avanzate, immergerti in un mondo di esperienze innovative e coinvolgenti!

IL CORSO IN BREVE

Con il corso per Videomaker Immersive and Interactive Production potrai sviluppare installazioni interattive, tour immersivi ed esperienze avvincenti. Creerai prodotti audiovisivi per coinvolgere il pubblico in un’esperienza dinamica e partecipativa, attraverso installazioni, projection mapping e interazione 3D in tempo reale.

COSA STUDIERAI

  • Tecniche di ripresa e per la restituzione dell’immagine digitale
  • Realizzazioni Virtual Tour, riprese video/foto 360VR
  • Realizzazione Gigapixel
  • Progettazione installazioni interattive
  • Video installazioni e video mapping
  • Visual Art

IL TUO FUTURO PROFESSIONALE

Con il corso Videomaker (Immersive and Interactive Production) potrai scatenare la tua creatività applicando le skills acquisite in diverse realtà.

Potrai lavorare come esperto di: Progettazione digitale di installazioni per eventi live, mostre e exhibition, Project mapping per trasformare edifici e paesaggi in opere d’arte, Realtà virtuale e aumentata e fotografia gigapixel.

L’APPROCCIO DIDATTICO

Con i nostri corsi biennali vivrai un’esperienza pratica e coinvolgente lavorando su progetti reali e collaborando in team, per sviluppare le competenze acquisite durante le lezioni frontali. Avrai accesso alle più moderne attrezzature tecniche e sarai supportato da docenti esperti e professionisti del settore. Il programma è strutturato in 1000 ore di lezioni in aula e laboratori, organizzate in moduli da 30/50 ore, e 800 ore di tirocinio presso aziende del settore.