Audio

Digital Sound
Designer

Per chi vuole trasformare la propria passione per l’universo sonoro in una professione: questo corso è musica per le tue orecchie!

IL CORSO IN BREVE

Con il corso per diventare Digital Sound Designer svilupperai tutte le competenze necessarie per gestire il design del suono in produzioni cinematografiche e audiovisive, durante concerti live, o per lavorare alle colonne sonore di film, animazioni, videogame e allestimenti multimediali e immersivi.

COSA STUDIERAI

  • Tecniche di presa diretta
  • Tecniche di mixaggio audio
  • Realizzazione effetti sonori
  • Sound design di progetti multimediali
  • Configurazione e gestione dei sistemi di sonorizzazione Live

IL TUO FUTURO PROFESSIONALE

Con le competenze acquisite, avrai la possibilità di progettare e sviluppare nuove creazioni sonore, dalla presa diretta alla post produzione audio di film e serie televisive, ma anche inserendoti in un panorama ricchissimo di progetti.

Potrai lavorare nell’ambito di: Cinema e TV, Videogiochi, App, Pubblicità, Eventi live.

L’APPROCCIO DIDATTICO

Durante i nostri corsi biennali, sarai immerso in un ambiente pratico e collaborativo. Lavorerai su progetti reali e in team, ampliando così le tue conoscenze e competenze. Avrai a disposizione attrezzature tecniche all’avanguardia e riceverai il supporto costante di docenti esperti e professionisti del settore. Il programma include 1000 ore di lezioni frontali e laboratori, suddivise in moduli da 30/50 ore, e 800 ore di tirocinio presso aziende del settore.