Per chi vuole trasformare la propria passione per l’universo sonoro in una professione. diventa Tecnico del suono: questo corso è musica per le tue orecchie!
IL CORSO IN BREVE
Con il nostro corso per diventare Tecnico del Suono svilupperai tutte le competenze necessarie per gestire il design del suono in produzioni cinematografiche e audiovisive, durante concerti live, o per lavorare alle colonne sonore di film, animazioni, videogame e allestimenti multimediali e immersivi.
COSA STUDIERAI
Nel nostro corso per diventare tecnico del suono imparerai:
- Tecniche di presa diretta
- Tecniche di mixaggio audio
- Realizzazione effetti sonori
- Sound design di progetti multimediali
- Configurazione e gestione dei sistemi di sonorizzazione Live
IL TUO FUTURO PROFESSIONALE
Con le competenze acquisite partecipando al nostro corso per tecnico del suono, avrai la possibilità di progettare e sviluppare nuove creazioni sonore, dalla presa diretta alla post produzione audio di film e serie televisive, ma anche inserendoti in un panorama ricchissimo di progetti.
Potrai lavorare come tecnico del suono nell’ambito di: Cinema e TV, Videogiochi, App, Pubblicità, Eventi live.
L’APPROCCIO DIDATTICO
Durante i nostri corsi biennali, come quello per tecnico del suono, sarai immerso in un ambiente pratico e collaborativo. Lavorerai su progetti reali e in team, ampliando così le tue conoscenze e competenze. Avrai a disposizione attrezzature tecniche all’avanguardia e riceverai il supporto costante di docenti esperti e professionisti del settore. Il programma include 1000 ore di lezioni frontali e laboratori, suddivise in moduli da 30/50 ore, e 800 ore di tirocinio presso aziende del settore.
Altre domande? Consulta le nostre F.A.Q