Informatica

Cyber Security
Specialist

Difesa dei dati e controllo delle reti: il primo corso in Italia realizzato in collaborazione con la Polizia Postale e delle Comunicazioni!

IL CORSO IN BREVE

Se il tuo obiettivo è lavorare nel campo della difesa dei dati informatici e del controllo di reti e infrastrutture IT, il tuo profilo è quello del Cyber Security Specialist. Diventerai un professionista in grado di gestire, rilevare, prevenire e risolvere le minacce alla sicurezza di reti di computer e di archivi di dati.

COSA STUDIERAI

  • Fondamenti di informatica e di IT security
  • Sicurezza delle Reti
  • Principi di crittografia e crittoanalisi
  • Tecnologie distribuite e Blockchain
  • Reati informatici
  • Intelligenza artificiale per la Cyber Security

IL TUO FUTURO PROFESSIONALE

l Cyber Security Specialist è una figura professionale tra le più ricercate nel mondo delle imprese in tutti i settori.

Potrai entrare nel mondo del lavoro inserendo sul tuo curriculum esperienze e certificazioni di valore quali: Tirocinio presso la Polizia Postale e delle Comunicazioni, Certificazione ISO:27001 Lead Auditor.

L’APPROCCIO DIDATTICO

I nostri percorsi biennali ti offrono un ambiente dinamico e stimolante. 1000 ore di lezioni frontali e laboratori, distribuite in moduli da 30/50 ore, e 800 ore di tirocinio presso aziende del settore. Mettiti alla prova su progetti reali e lavora in team su project works per potenziare le tue conoscenze e competenze, utilizzando le attrezzature tecniche più avanzate e con il supporto costante di docenti esperti e professionisti del settore.