Multimedia

Videomaker
Cinema e TV

Il corso che ti fornisce tutte le skills di cui hai bisogno per realizzare un prodotto audiovisivo professionale, per tanti settori diversi.

IL CORSO IN BREVE

Con questo corso fai tue le conoscenze fondamentali: dalla realizzazione delle riprese all’editing delle immagini, con elementi di grafica, fotografia e suono, integrate dall’utilizzo delle tecnologie più avanzate, come il Virtual Set 3D.

COSA STUDIERAI

  • Tecniche di regia
  • Ripresa e illuminazione (luci, immagini, inquadrature)
  • Gestione del suono, dalla presa diretta alla post produzione
  • Montaggio e post produzione attraverso la conoscenza delle tecnologie e dei software di montaggio più usati in ambito professionale
  • Tecniche narrative in qualità di autore del “racconto per immagini”
  • Laboratori di: Virtual Set, Stop Motion, Color Correction e Graphic Design.

IL TUO FUTURO PROFESSIONALE

Il corso ti fornisce tutte le skills necessarie per entrare nel mondo del lavoro Potrai realizzare videoclip, spot pubblicitari, film, cortometraggi, reportage, lavorando con moltissime aziende e approcciando ambiti diversi tra loro.

Potrai lavorare nell’ambito di: Produzione cinematografica, Produzione televisiva e dei new media, Comunicazione e marketing, Advertising, Informazione.

L’APPROCCIO DIDATTICO

I nostri corsi biennali offrono un approccio pratico e orientato al lavoro. Sarai coinvolto in progetti reali e lavorerai in team per mettere alla prova le tue competenze. Avrai accesso alle più moderne attrezzature tecniche e sarai seguito da docenti esperti e professionisti del settore. Il percorso di studi comprende 1000 ore di lezioni frontali in aula e laboratori, divise in moduli da 30/50 ore, e 800 ore di tirocinio presso aziende del settore.