Il corso che ti fornisce tutte le skills di cui hai bisogno per realizzare un prodotto audiovisivo professionale, per tanti settori diversi.
IL CORSO IN BREVE
Con il corso Videomaker Cinema e TV fai tue le conoscenze fondamentali: dalla realizzazione delle riprese all’editing delle immagini, con elementi di grafica, fotografia e suono, integrate dall’utilizzo delle tecnologie più avanzate, come ad esempio il Virtual Set.
COSA STUDIERAI NEL CORSO VIDEOMAKER CINEMA E TV
- Tecniche di regia
- Ripresa e illuminazione (luci, immagini, inquadrature)
- Gestione del suono, dalla presa diretta alla post produzione
- Montaggio e post produzione attraverso la conoscenza delle tecnologie e dei software di montaggio più usati in ambito professionale
- Tecniche narrative in qualità di autore del “racconto per immagini”
- Laboratori di: Virtual Set, Stop Motion, Color Correction e Graphic Design.
IL TUO FUTURO PROFESSIONALE DA VIDEOMAKER
Il corso Videomaker Cinema e TV ti fornisce tutte le skills necessarie per entrare nel mondo del lavoro Potrai realizzare videoclip, spot pubblicitari, film, cortometraggi, reportage, lavorando con moltissime aziende e approcciando ambiti diversi tra loro.
Partecipare al corso Videomaker Cinema e TV ti permetterà di lavorare nell’ambito di: Produzione cinematografica, Produzione televisiva e dei new media, Comunicazione e marketing, Advertising, Informazione.
L’APPROCCIO DIDATTICO
I nostri corsi biennali offrono un approccio pratico e orientato al lavoro. Sarai coinvolto in progetti reali e lavorerai in team per mettere alla prova le tue competenze. Avrai accesso alle più moderne attrezzature tecniche e sarai seguito da docenti esperti e professionisti del settore. Il percorso di studi comprende 1000 ore di lezioni frontali in aula e laboratori, divise in moduli da 30/50 ore, e 800 ore di tirocinio presso aziende del settore.
Altre domande? Consulta le nostre F.A.Q