Multimedia

Visual Effects
e 3D Artist

Dritti al cuore dell’innovazione visiva tra mondi immaginari ed effetti surreali: diventa artista professionista dei visual effects!

IL CORSO IN BREVE

Con il corso Visual Effects e 3D Artist esplorerai le infinite possibilità creative e tecniche offerte dagli strumenti digitali più avanzati. In un mix di teoria, pratica e lavoro su progetti reali, imparerai a creare mondi immaginari attraverso effetti visivi mozzafiato e animazioni al limite del reale.

COSA STUDIERAI

  • Motion Graphic Design
  • 3D Modeling & animation
  • Compositing digitale
  • Virtual set Unreal Engine 5
  • In Camera VFX Unreal Engine 5
  • Motion Capture

IL TUO FUTURO PROFESSIONALE

Dalla produzione di film e serie tv alla creazione di contenuti per videogiochi, pubblicità, video musicali e progetti di realtà virtuale e aumentata, sarai l’artista VFX che ogni studio desidera avere.

Potrai lavorare come: Artista VFX per Cinema e TV, Specialista in Motion Graphics, Esperto di Compositing Digitale, Designer di Effetti per Videogiochi, Creatore di Contenuti per Realtà Virtuale, Animatore 3D per Progetti Multimediali, Tecnico di Post-produzione VFX, Supervisore VFX.

L’APPROCCIO DIDATTICO

I nostri corsi biennali sono strutturati in: 1000 ore di lezioni frontali e laboratori, suddivise in moduli da 30/50 ore, e 800 ore di tirocinio presso aziende del settore. Durante questi moduli avrai la possibilità di sviluppare le tue skills lavorando su progetti reali e in gruppo su project work. Metterai in pratica ciò che hai appreso durante le lezioni, utilizzando le attrezzature tecniche più avanzate e sempre in contatto con docenti esperti e professionisti del settore.