CORSO VIDEOMAKER
Cinema, TV
Data avvio nuovo biennio 2023 – 2025
Lezioni in presenza | Posti disponibili 28
Termine iscrizioni : Iscrizioni Chiuse
Il corso di Videomaker, con frequenza in presenza, prevede la formazione nell’ideazione, progettazione, produzione e post-produzione di un prodotto digitale audiovisivo, partendo dalle tecniche di ideazione e narrazione fino ad arrivare alla promozione del prodotto sul mercato. Inoltre, sarai formato sulle tecniche di ripresa, montaggio e utilizzo delle tecnologie avanzate come i Virtual Set.
Il Tecnico Superiore – per l’organizzazione e la fruizione dell’informazione e della conoscenza con competenze in tecniche di produzione per il Cinema, la Tv e il Web – è una figura professionale molto richiesta nel mercato attuale.
I nostri corsi biennali di 1800 ore sono così strutturati, 1000 ore di lezioni frontali e laboratori suddivise in moduli da 30/50 ore e 800 ore di Stage presso aziende del settore.
Durante questi moduli, avrai l’opportunità di svolgere laboratori di Virtual Set, Stop Motion, Color Correction e Graphic Design e di lavorare in gruppo su project work per mettere in pratica ciò che hai appreso durante le lezioni, utilizzando attrezzature tecniche avanzate.
Potrai trovare lavoro in imprese ed organizzazioni la cui attività consiste in servizi di produzione cinematografica, televisiva, dei new media e in servizi di comunicazione, marketing, advertising e di carattere informativo.
Potrai realizzare diversi tipi di contenuti audiovisivi (ad es. videoclip low budget, backstage, ecc.) oppure reportage ed inchieste di tipo giornalistico (videoreporter).
Attraverso l’alta formazione il corso offre la collocazione sia in realtà strutturate che in realtà di piccole dimensioni, ma fortemente dinamiche. Sarai in grado di gestire e risolvere problematiche tecniche in tutti i settori produttivi.