Skip to main content

I numeri e le tendenze del mercato del cinema e dell’audiovisivo sono al centro della ricerca commissionata dalla Fondazione per il cinema e l’audiovisivo ITS Roberto Rossellini, che sarà presentata il 21 giugno dalle ore 9:30 alle 13:30 presso la Casa del Cinema di Roma.
Il convegno, dal titolo “Cinema, Tv – Industry & Academy Day”, vedrà la partecipazione delle Istituzioni e di alcuni rappresentanti del settore, pronti a confrontarsi su quanto emerso dalla ricerca.
Chairman dell’iniziativa è Andrea Biondi de “Il Sole 24 ore” uno dei più rilevanti esperti sulle tematiche riguardanti i media, l’industria dell’entertainment e l’innovazione digitale.
L’evento prevede due diversi Panel, il primo focalizzato sull’Industry e il secondo in ambito Academy. Nell’area Industry sono state invitate le due Associazioni di categoria maggiormente rappresentative –  Anica e Apa -, la Direzione generale del Cinema del MiC, la Direzione Cinema della Regione Lazio e alcuni tra principali players del settore, tra cui Rai Cinema e Paramount, mentre nel panel dedicato all’Academy saranno presenti il Centro Sperimentale di Cinematografia, l’Università Roma Tre e la scuola Gian Maria Volontè.

Loghi istituzionali - ITS Rossellini